Palmisano e i sognatori vip intervengono al Dreamers Day 2017

Domenica 8 ottobre: un evento unico al mondo in scena al Teatro Dal Verme.

Gli italiani oltre a essere un popolo di santi, poeti e navigatori, sono anche dei grandi sognatori, da Giulio Cesare a Leonardo Da Vinci passando per Cristoforo Colombo e Giulio Ferrari ma l’elenco sarebbe lunghissimo. Senza tutti i pionieri che hanno avuto il coraggio di realizzare i propri sogni, l’Italia non avrebbe conosciuto buona parte della sua bellezza. È proprio guardando ai grandi del passato che la School For Dreamers, fondata e diretta da Francesca Del Nero, ha indetto la terza edizione del Dreamers Day, evento unico al mondo dedicato ai “sognatori pragmatici”.

Che cos’è il Dreamers Day

Domenica 8 ottobre 2017 dalle ore 9,30 alle ore 18,30 circa, il Teatro Dal Verme di Milano ospiterà illustri esponenti nell’ambito della cultura, della musica, dello sport, dell’imprenditoria, della scienza, della medicina, dell’arte, del web, che hanno realizzato il proprio obiettivo, credendo nella forza dei loro sogni.
Anche quest’anno importanti ospiti ispireranno la platea del Dreamers Day con il racconto delle loro storie. Storie di coraggio, devozione e determinazione, di chi ha trasformato gli ostacoli in opportunità, capovolgendo la visione ordinaria del mondo per dare vita al proprio sogno.

Il Dreamers Day ha un format assolutamente unico, riesce a mettere insieme dal grande avvocato Stefano Simontacchi alla Principessa HH Al Reem Alteaniji capace di operare per il bene di tutti, dalla coach americana Marcia Wieder, nota anche per aver seguito ben tre presidenti degli Stati Uniti, al Presidente del Club Santa Chiara Marco Palmisano, ex dirigente Mediaset con una storia emozionante dove malattia, fede e un incontro fatale hanno giocato un ruolo chiave, passando per l’affermatissima travel blogger Diana Bancale e uno dei maratoneti più conosciuti al mondo, Andrei Rosu.

 Tra gli speaker più attesi segnaliamo Elisabetta Dami, scrittrice nota in tutto il mondo grazie al successo della collana dedicata alle avventure di Geronimo Stilton, Mario Volanti, fondatore di Radio Italia, e lo Chef stellato Fillippo La Mantia, riconosciuto a livello internazionale nonché compagno della food blogger più famosa d’Italia Chiara Maci da cui aspetta un figlio. Spazio anche ai giovani sotto i 30 anni: Andrea Bertuzzi, Vicecaporedattore del mensile maschile Arbiter, spiegherà dal palco del Dreamers Day 2017 come ottenere uno dei tre premi da 5 mila euro offerti da Land Rover con il progetto Land For Dreamers.

Il messaggio del Papa ai sognatori

Recentemente anche Papa Francesco ha speso parole per sottolineare l’importanza del sogno nella vita di ogni uomo. Nel Decalogo della Speranza, enunciato durante l’udienza generale dello scorso 20 settembre, c’è spazio per un appello forte e chiaro: “E soprattutto, sogna! Non avere paura di sognare. Sogna!”.

Per acquistare il biglietto potete visitare il sito ufficiale www.dreamersday.it .